sottili differenze di prospettiva

Recensione software: Vista Inspirat Ultimate 2

Senza entrare nella polemica tra gli strenui difensori di Windows Xp e gli entusiasti di Windows Vista, vorrei dedicare qualche parola ad un software "Shell Packs" discretamente conosciuto, che rende Windows Xp per certi versi molto simile a Windows Vista. Sto parlando di Vista Inspirat Ultimate 2, un tema per Windows Xp che già dal nome spiega il suo scopo: modificare la grafica di Windows Xp, rendendone l'aspetto particolarmente simile a quello di Windows Vista.

Ho provato questo software grazie ad un mio buon amico, Salvatore Simonetti, Responsabile del Reparto Tecnico dell'Analysis Srl di Napoli, tecnico di prim'ordine e curioso di tutti gli aspetti che riguardano il suo lavoro, anche di quelli che potrebbero sembrare minori.

Il pacchetto software include barre di menu, sfondi, suoni, barre laterali, icone e tanti altri componenti, che senza danneggiare il sistema operativo installato, vengono sovrascritti ai file di sistema o vengono aggiunti ex-novo;  la caratteristica interessante di questo tema è che la nuova interfaccia grafica non rallenta nè diminuisce le prestazioni di  Windows Xp e le risorse restano quasi del tutto inalterate.

Trattandosi di un software di mascheramento è necessario eseguire l'installazione così come previsto dallo sviluppatore e descritto nelle istruzioni a corredo; meglio se si sceglie l'opzione "Total" e si lascia fare al software, in modo da evitare danni al sistema operativo pre-installato.

Il ripristino del sistema allo stato originale è semplice veloce ed efficace e nelle prove effettuate non ha lasciato strascichi ne ha portato a successivi crash di sistema. Nel sito di riferimento sono disponibili un buon numero di tools che simulano molte caratteristiche di Windows Vista, vi è persino un tool che simula la tecnologia "Aero" per un mascheramento completo.

 screenshot:

Recensione software: Vista Inspirat Ultimate 2

Riferimenti sintetici

Sistema operativo: Microsoft Windows Xp
Lingua: Inglese

I MARCHI registrati ed i SEGNI distintivi, sono di proprietà dei rispettivi Titolari.

 

 

The following two tabs change content below.

Etichette: , , ,

Lascia un commento


Un blog da Scampia – Napoli

Benvenuti nel blog lineadiconfine.it.
Un blog generalista, scritto da Scampia a volte su Napoli e Scampia, ma non solo; perché questo quartiere non può e non deve essere visto e vissuto come una realtà diversa da un qualsiasi altro luogo di questa magnifica città!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Seguici su Facebook!