sottili differenze di prospettiva

Combat Arms: la nuova frontiera degli FPS online

Salve, oggi vorrei parlarvi di Combat Arms un videogioco online FPS (First Person Shooter) ovvero giocabile in prima persona. Questo videogioco è stato pubblicato dalla Nexon ed è assolutamente gratis, giocabile solo in modalità multiplayer. In questo gioco, vi ritroverete a impersonare un soldato (a vostra scelta nel momento di registrazione) che, entrato in una qualsiasi stanza del gioco, dovrà cercare di uccidere i giocatori avversari. E' possibile passare ai livelli successivi e sbloccare nuove e potenti armi, sopravvivendo agli altri, acquisendo esperienza e guadagnando i soldi necessari per gli "acquisti". Per giocare è necessario solo scaricare il gioco, visitando la pagina di download e poi registrarsi nella pagina "Sign up" con un ID e una password, in modo da poterle inserire nella schermata di gioco prima iniziare la vostra avventura!

Dopo essersi registrati e aver scelto quale personaggio si vuole utilizzare (maschio oppure femmina) si può passare alla personalizzazione del personaggio che include anche l'acquisto delle armi, tramite un box chiamato "Shop", dove "spenderete" la valuta del gioco, i Gear Points (GP). Tramite i GP potrete affittare le armi per un periodo di tempo che varia da una settimana a novanta giorni e, tramite nuovi aggiornamenti, è possibile comprare potenziamenti per le armi possedute, caschi protettivi o tute che aumentano la velocità del personaggio o la resistenza ai colpi dei proiettili.
Esiste anche la possibilità di aumentare il proprio livello di potenza giocando "a pagamento", ovvero acquistando una carta ricaricabile che permette di accedere alla seconda valuta del gioco: Nexon Cash (NX). Tale valuta vi permetterà di acquistare armi, oggetti o personaggi più potenti rispetto a quelli acquistabili con la valuta virtuale, accedendo al "Black Market" (mercato nero).

Una volta completate tutte le operazioni di registrazione e personalizzazione del personaggio potete iniziare a giocare selezionando un server che vi farà accedere ai diversi canali. Qui potrete scegliere di creare una stanza di gioco personale oppure entrare in una di quelle già esistenti dove incontrerete i vostri "avversari", spesso appartenenti anche ad altri paesi.

Le modalità di gioco che si possono visualizzare quando si partecipa o si crea una stanza, sono diverse:

Elimination: in questa modalità il giocatore partecipa ad una guerra tra due squadre, il team Alpha ed il team Bravo, cercando di far vincere la partita alla squadra di appartenenza, raggiungendo il punteggio determinato precedentemente dal creatore della stanza tramite il numero di avversari sconfitti.

Elimination pro: questa modalità è una variante della precedente, perchè qui il giocatore con la sua squadra avrà a disposizione solo una vita per round. Vince la squadra che ha eliminato tutti gli avversari per ogni round.

One Man Army: è il classico "tutti contro tutti", dove il giocatore deve cercare di vincere la partita eliminando un numero determinato di avversari. Naturalmente vince chi ne elimina di più!

Last Man Standing: tale modalità consiste in un "tutti contro tutti", ma con una variante. Tutti i giocatori dispongono di una sola vita a turno, vince chi riesce ad eliminare tutti i giocatori avversari in tutti i turni di gioco.

Search & Destroy: molto simile all'elimination pro, è un gioco di squadra con una diversa variante. Il Team Alpha possiede una bomba e deve farla detonare nei punti A o B, mentre il Team Bravo deve impedirlo uccidendo tutti gli avversari oppure disinnescando la bomba.

Bombing Run: in questa modalità bisogna difendere la propria base e cercare la bomba da far esplodere in un obiettivo vicino alla base nemica.

Capture the Flag: la classica modalità "cattura bandiera"; il Team cui il giocatore prende parte deve cercare di conquistare la bandiera avversaria portandola vicino alla propria, che va difesa dagli attacchi nemici. Vince chi cattura più bandiere avversarie.

Spy Hunt: in questa modalità bisogna raccogliere gli Intel Case che appaiono sparsi sulla mappa. Il giocatore che raccoglie uno o più Intel diventa una spia, il cui compito è quello di raccogliere tutti gli Intel Case. Solo quando li possiderà tutti potrà diventare una "Super Spia". Chi ottiene questo ruolo diventa il bersaglio di tutti gli altri giocatori, che si alleano per difendersi dalla "Super Spia".

Quarantine Regen: all'inizio della partita, in questà modalità, tre giocatori vengono scelti casualmente per diventare degli zombie; i restanti giocatori devono cercare di vincere uccidendo tutti i gli zombie, oppure nascondendosi per sopravvivere. Gli zombie sono immuni al veleno e molto resistenti ai proiettili, e per eliminarli sono utili le armi esplosive come lanciagranate.

Fireteam: in questa modalità tutti i giocatori, fino ad un massimo di otto, si alleano per portare a termine una specifica missione. I nemici sono dei "bot" (intelligenza artificiale) controllati dal computer. Questa modalità è giocabile solo con quattro mappe:
Desert Thunder: dove bisogna combattere dei terroristi nel Medio Oriente.
Desert Fox: simile alla precedente, inserita di recente, dove l'obiettivo sono sempre dei terroristi.
Cabine Fever: si gioca all'interno di una casa abbandonata dove i giocatori devono difendersi da un orda di zombie.
Black Lung: si combattono ancora zombie, ma all'interno di una miniera abbandonata.

Seize and Secure: anche questa modalità è a squadre: il team Alpha e il Team Bravo si contendono una bandiera. Quando questa viene conquistata aumentano i punti della squadra. Vince chi raggiunge i punti indicati.

La grafica è davvero buona e, essendo un gioco online, Combat Arms è in continuo aggiornamento: in tal modo i produttori cercano di migliorarlo, eliminando alcuni bugs e iplementando le armi e le mappe. Anche l'Hack Shield, ovvero lo scudo che blocca il gioco a coloro che usano "trucchi" per avere facile vittoria, viene costantemente aggiornato.
Un solo consiglio... provatelo! E' un modo divertente e coinvolgente di passare il tempo!

Sito web: Combat Arms

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Alessandro Di Somma (vedi tutti)


Etichette: , , ,

2 Risposte »

Trackbacks

  1. upnews.it
  2. Giochi Free to Play o Pay to Win? | Linea di confine

Lascia un commento


Un blog da Scampia – Napoli

Benvenuti nel blog lineadiconfine.it.
Un blog generalista, scritto da Scampia a volte su Napoli e Scampia, ma non solo; perché questo quartiere non può e non deve essere visto e vissuto come una realtà diversa da un qualsiasi altro luogo di questa magnifica città!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Seguici su Facebook!