sottili differenze di prospettiva

Con Ggoal si va “in rete”!

Ggoal è il primo videogioco multiplayer strategico online di calcio, completamente made in Italy, disponibile in sei lingue tra cui l'italiano. Il giocatore può creare la propria squadra ideale e sfidare gli altri iscritti al gioco. E' possibile gestire la propria squadra facendo muovere i giocatori come in una scacchiera, alternando le diverse mosse tiro, passaggio, corsa, tackle, parata. Attualmente GGoal conta circa 13mila utenti e 1400 squadre partecipanti.

Per giocare è neccessario essere maggiorenni e registrarsi all'indirizzo http://www.ggoal.com/web/index.php?action=registrazione. La procedura è gratuita: dopo essersi registrati si riceverà una e-mail di conferma in appena quindici minuti. Durante la registrazione è possibile scegliere un nome di fantasia per la propria squadra e anche il ruolo da assumere in campo - attaccante, difensore o portiere. A seconda del ruolo che sceglierete avrete uno skill migliore, ciò significa che potrete assumere il ruolo che più vi piacerebbe avere all'interno di una squadra e allo stesso tempo creare la squadra in base allo schema e ai punti di forza che preferite.

La pagina "Gioca" è la pagina principale di Ggoal: qui è possibile incontrare gli altri utenti ed ingaggiare con loro delle vere e proprie sfide, dove le squadre saranno in campo pronte a tutto per la vittoria. Il campo è una scacchiera, dunque per muovere un giocatore della vostra squadra è necessario farlo muovere in apposite caselle gialle, tramite questo sistema è possibile muovere fino a sei giocatori e far passare la palla da uno all'altro fino a giungere sotto porta e tentare di fare... GOAL!

Il gioco, al momento, è in versione Beta Privata, ma nei prossimi mesi sono previsti nuovi aggiornamenti e novità, come il calciomercato, e le aree dedicate al ruolo di Presidente e Manager.
Il bello del gioco sta nel far calare l'utente non solo nel ruolo del giocatore ma anche in quello di manager e allenatore della squadra che va gestita in ogni aspetto dalla disposizione dei giocatori in campo, alle strategie di gioco... al gioco stesso! Per questo GGoal è consigliato ai veri appassionati di calcio, quelli che sognano di poter essere parte di un grande club!

Pagina iniziale: http://www.ggoal.com/web/index.php

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Alessandro Di Somma (vedi tutti)


Etichette: , , ,

1 Risposte »

Trackbacks

  1. upnews.it

Lascia un commento


Un blog da Scampia – Napoli

Benvenuti nel blog lineadiconfine.it.
Un blog generalista, scritto da Scampia a volte su Napoli e Scampia, ma non solo; perché questo quartiere non può e non deve essere visto e vissuto come una realtà diversa da un qualsiasi altro luogo di questa magnifica città!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Seguici su Facebook!